In questa pagina troverete informazioni dettagliate su come funzionano gli allineatori Flash Aligner, i benefici che offrono, come iniziare il vostro percorso verso un sorriso più bello e molto altro ancora. Dalla preparazione necessaria prima del trattamento, alla cura degli allineatori e ai consigli per ottenere i migliori risultati, abbiamo raccolto le domande più frequenti per garantirvi un'esperienza informativa e senza stress.
Se avete domande specifiche che non trovate in questa pagina, non esitate a contattarci direttamente. Il nostro team di esperti è sempre disponibile per fornirvi ulteriori informazioni.
Flash Aligner perché il trattamento con allineatori ha una durata più breve rispetto ai tradizionali apparecchi ortodontici.
La durata del trattamento varia a seconda della complessità del caso, quindi dal numero di allineatori. Esso può richiedere dai 3 ai 18 mesi.
Sì. Il trattamento con allineatori è stato largamente utilizzato su più di 1.500.000 persone. Il progresso tecnologico permette di prevedere con sempre maggior sicurezza l'esito finale, ottenendo così risultati ancora più soddisfacenti.
Il trattamento con allineatori è indicato per pazienti con dentizione permanente, adolescenti e adulti. Il tuo dentista verificherà la possibilità di utilizzarlo.
Se viene indossato come consigliato dal tuo dentista, Flash Aligner è efficace come un apparecchio ortodontico tradizionale nella maggior parte dei casi.
Gli allineatori sono rimovibili qualora ve ne sia la necessità, per praticare sport, per un'occasione speciale e, non ultimo, per lavare i denti e passare il filo interdentale come sempre!
Sempre. Per ottenere la massima efficacia vanno indossati almeno 20 ore al giorno, rimuovendoli solo per mangiare ed effettuare la pulizia orale.
Sì, per igienizzarli saranno sufficienti acqua tiepida e spazzolino.
Sì. Gli allineatori, infatti, devono essere rimossi per mangiare, evitando così il fastidio del cibo incastrato tra gli attacchi e i fili metallici, come accade con gli apparecchi ortodontici tradizionali, e per lavarsi i denti, consentendo di mantenere facilmente un'igiene orale corretta.
Sono di un materiale plastico anallergico e a uso esclusivamente ortodontico.
E' meglio di no; così come per qualsiasi cibo gli allineatori vanno tolti anche in questo caso.
Sì, il fumo macchia gli allineatori e ne altera la trasparenza. E' perciò consigliabile toglierli per fumare, per evitare che si deteriorino prima del termine del ciclo di trattamento.
Contattaci, sapremo consigliarti un ortodontista!
Ortho-Flash Lab | Via delle Cascine, 44 - 21041 Albizzate (VA) | orthoflashlab@gmail.com | P.IVA 03451230126